Vittorie fondamentali PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Lorenzini   
Lunedì 19 Novembre 2012 19:24

VITTORIE FONDAMENTALI PER LA LIBERTAS TT SIENA CONSUM.IT

La quarta giornata dei campionati a squadre ha regalato non poche soddisfazioni ai colori della Libertas Tennis Tavolo Consum.it Siena.

In serie A2 maschile gli ormai esperti Nikolay Boyadzhiev ed Alessandro Cerretti sono stati affiancati dal giovane Francesco Lorenzini, al debutto in una serie così importante; la sfida contro la squadra siciliana del Falcon, molto difficile sulla carta, nonostante il grande impegno profuso, ha visto soccombere la squadra senese per 4-0.

Nel concentramento di Angolo Terme (BS), la A2 femminile composta da Giada Ferri, Laura Galiano ed Elisa Marzolla si è dovuta prima arrendere per 4-1 alla forte squadra della Bagnolese, con il punto della bandiera realizzato dalla Galiano, per poi riscattarsi nell’incontro successivo, ottenendo un prezioso pareggio contro il Dumofolgore Treviso; decisivi in tal senso sono stati i due punti di Ferri e quello di Marzolla, che ha fissato il risultato sul 3-3.

La C1 maschile, sotto l’attenta guida del tecnico Francesco Cosci, ha ottenuto una fondamentale vittoria per 5-2 contro il Dlf Poggibonsi, diretta concorrente per la salvezza; in questo incontro sono stati di notevole importanza le tre vittorie di Mattia Romano ed i due punti di Massimo Ferri, che hanno permesso di ottenere uno scarto abbastanza rassicurante in vista della gara di ritorno.

La C2 maschile, che schierava Claudio Doldo, Jost Van Deutekom e Simone Nati, si è dovuta arrendere per 5-0 alla capolista Aics Sestese; il risultato non mette però in evidenza come ogni partita sia risultata molto combattuta e sempre in bilico.

La D2 maschile ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva a Grosseto, che ha consolidato il primato in classifica e confermato in buoni progressi dei nuovi tesserati Luciano Lamioni, Marco Mazzei e Cosimo Selvi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Novembre 2012 19:29