CRONACHE DI CAMPIONATO

E PRESENTAZIONE PROSSIMA GIORNATA

 

 

Fine settimana impegnativo per molte squadre della nostra Società.

Cominciando dalla serie A2 maschile, primo successo stagionale contro il MEP C.N. Mugnano Stet, risultato finale 4-1. Senz'altro la squadra è risultata potenziata dal rientro sul campo di gioco del n. 1, Fatai Adeyemo, vincitore nell'incontro con Mastroberti (3-1). Due punti per Rocco Conciauro (3-0 su Palladino, 3-1 su Di Marino); un punto di Francesco Amidei (3-1 su Mastroberti). Peccato per la partita del nostro Francesco contro il giovanissimo Alessandro Di Marino: avanti 2-0 e con un grosso vantaggio già acquisito nel terzo set, è andato poi a perdere 3-2. Forza Francesco, siamo ancora in attesa della tua rivincita nei confronti di Di Marino...rispetto al 3-0 di Ponte di Legno nella finale dei Campionati Italiani 2010 di 3^ categoria c'è già stato un notevole progrresso!!! 

Purtroppo notizie meno felici arrivano dalla serie A1 femminile, sconfitta sul campo di Siena per 4-2 dal A.S.D. G.S. G. REGALDI. Andate sotto 2-0 dopo le sconfitte di Dana Saporta con Wang Yu (3-0) e di Monia Franchi con Brzan (3-1) sono riuscite a pareggiare le sorti con la vittoria di Ganiat Ogundele su Irrera (3-1) e di Dana Saporta su Brzan (3-0). Sembrava che l'incontro potesse prendere la via verso l'almeno tanto sospirato pareggio. Purtroppo la vittoria di Wang yu su Ganiat (3-0) e di Irrera su Franchi (3-2) hanno spento le speranze di staccarsi dal fondo della classifica.

Impegnata a Firenze la Libertas A in serie C2, che ora vanta la testa solitaria della classifica. Vittoria sul campo del CIATT Firenze per 5-2. Tre punti per Nikolay Boyadzhiev, vincitore su Cola per 3-1, su Santini (3-1) e su Magnini (3-0). Due punti per Massimo Ferri, su Magnini (3-0) e su Cola (3-0). in questa partita da segnalare il primo set finito 25-23 per Ferri... in pratica di per sè valeva già un incontro!!!! I due punti sono stati persi da Giada Ferri, schierata nel campionato maschile in assenza del titolare Alessandro Cerretti. Perde 3-0 tutti e due gli incontri con Santini e Magnini (di cui due set ai vantaggi); paga un po' per l'inesperienza e per non aver saputo imporre il suo gioco in certi momenti. Ma già nell'allenamento di ieri Nikolay le ha ricordato..."la prima palla che esce SI TIRA!!!!" e dopo 40 giri di campo ripetendo questa frase, si spera che ora Giada non lo dimentichi!!! 

Festeggia i suoi primi due punti in serie C2C anche la Libertas B vincitrice nella sfida salvezza sul campo del Volterra per 5-3, dopo una vera e propria battaglia durata quattro ore. Due punti di Claudio Doldo (3-1 su Guerrieri, 3-1 su Pascale); due punti di Simone Nati (3-2 su Ciandri, 3-2 su Guerrieri) e un punto di Francesco Lorenzini (3-2 su Ciandri). Da ricordare lo splendido (si fa per dire...) "spigolino" direttamente da servizio di Doldo sul match point (10-8) contro Pascale: da film!!

Il prossimo fine settimana riposano sia le donne della serie A1 sia quelle della serie B; entrambe giocheranno nel successivo fine settimana. La Serie A2 maschile disputerà il suo incontro in trasferta contro il CRAL Comune di Roma; le due squadre di serie C2 saranno impegnate in incontri casalinghi, rispettivamente la Libertas A contro ASD Il Circolo Prato 2010 e la Libertas B contro il CSI Don Bastianini di Porto S. Stefano. Per tutte e due le squadre l'inizio dell'incontro è previsto per le ore 17.00 di sabato 13 Novembre sul campo della Palestra di Via N. Sauro.

In bocca al lupo a tutti quanti!!!!