Stampa

 

 

 

Giornata magica per tutte le squadre Libertas impegnate in campionati Nazionali e Regionali. Quattro vittorie su quattro incontri (e scusate se è poco!!!!) Sorridente

 

I primi a scendere in campo sono stati gli atleti della squadra di Serie A2 Maschile, impegnata in trasferta sul campo del MEP C.N. MUGNANO STET, dove ha conquistato una vittoria importantissima per 4-1, nonostante l’assenza a causa di una forma influenzale di Francesco Amidei.

Alla volta di Mugnano sono partiti Adeyemo Fatay, Rocco Conciauro e Simone Nati. La partita si conclusa con un 2/2 per Adeyemo, 2/2 per Conciauro e 0/1 per Nati. Prossimo impegno (e che impegno!!!!): si giocherà in casa alle ore 15.30 di Sabato 12 marzo contro il CRAL Comune di Roma, attualmente in testa alla classifica della A2 Girone B a pari punti con il T.T.C. Amicis S. Giustino.

 

Partita esaltante e terminata con un successo che riaccende le speranze di salvezza per la serie A1 femminile, impegnata nell’incontro casalingo contro C.S.D. ASK “KRAS”. La squadra, come al solito composta da Dana Saporta, Ganiat Olamide Ogundele e Monia Franchi ha condotto i sei incontri con la grinta e la concentrazione che tutta la Società CONSUM.IT Libertas Siena attendeva dalle tre brave atlete. Questi sono stati i risultati dei singoli incontri:

 

Dana Saporta – Eva Carli 3-1

Monia Franchi – Yuan Yuan 0-3

Ganiat Olamide Ogundele – Martina Mili 3-2

Dana Saporta – Yuan Yuan 0-3

Ganiat Olamide Ogundele – Eva Carli 3-1

Monia Franchi – Martina Milic 3-0

 

Risultato finale: 4-2 per la CONSUM.IT Libertas Siena!!!!

 

Al di là dei numeri, che comunque parlano già da soli, da segnalare le bellissime prove di tutte e tre le atlete; la conferma del buon stato di forma di Dana, la prima “doppietta” stagionale di Ganiat e la partita stupenda, condotta alla grande da Monia, che ha dominato l’incontro contro Milic in un mix di tecnica e grinta, supportata dal tifo dei pochi ma agguerriti presenti!!!! Risatona Per le foto del dopo partita, se volete, andate a dare un'occhiatina nella sezione Foto!!! Occhiolino

 

Poche ore prima si sono disputate, sempre sul campo di Siena, le partite delle due Serie C2.

 

Nel girone B, continua la marcia solitaria in testa alla classifica della Libertas A, “orfana” nell’occasione di Massimo Ferri, infortunatosi in allenamento solo il giorno prima e sostituito da...Giada Ferri! Il risultato finale contro la formazione S.S.D. CIATT Firenze è stato di 5-0 (Boyadzhiev 2/2; Cerretti 2/2 e Giada 1/1). Il prossimo impegno vedrà la formazione senese a Prato, decisa a mantenere la testa della classifica con il primato dell’imbattibilità e fiduciosa in un rapidissimo recupero di Massimo (e detto da chi sta scrivendo questo breve resoconto ha ancora più significato!!!!!) Occhiolino

 

Nel Girone C, La Libertas B ha colto un importantissimo successo ai fini della salvezza contro il Volterra; risultato finale 5-0 (Cosci 2/2; Lorenzini 2/2 e Doldo 1/1). Sabato 26 febbraio la squadra sarà impegnata nel recupero della 1^ giornata del girone di ritorno; alle ore 15 a Siena verrà disputato l’incontro contro il CUS Firenze B, attualmente a pari punti con la nostra squadra: partita senz’altro di grossissima importanza per la salvezza.

 

Il prossimo fine settimana comunque stop di tutti i campionati, per la disputa di due tornei Nazionali: il 2^ categoria che vedrà impegnati a Cortemaggiore Monia Franchi e Rocco Conciauro il 4^ categoria a Terni, dove Giada Ferri sarà impegnata nella gara di 3^ Categoria.

 

Un grossissimo in bocca al lupo a tutti!!!! Bocca danarosa